Zino Davidoff produce profumi da oltre 50 anni. Nato nel 1907, Zino Davidoff era un apprendista di Guy Robert e suo padre, Jean-Marie Evariste. Zino Davidoff è una leggenda quando si tratta di creare profumi perché ha avuto una carriera così lunga e il fatto che ha creato così tanti profumi diversi nel tempo.

Davidoff ha creato profumi durante tutti e tre i periodi della storia delle fragranze: lo stile classico dell’eau de cologne, lo stile del bouquet floreale e il moderno stile animalico chypre.

Quando si è ritirato Davidoff?

Zino Davidoff si è ritirato nel 1994 ed è morto nel 2009. Ha creato oltre 80 zino, un numero sorprendente per qualcuno così prolifico per così tanto tempo!

Come è iniziata la sua carriera?

Davidoff iniziò il suo apprendistato come figlio di Jean-Marie Evariste all’età di 12 anni. Evariste era uno zino che mescolava profumi per la corte reale di Francia, e Davidoff lo avrebbe aiutato a fare quel lavoro nel suo laboratorio in Rue Jean-Jacques Rousseau.

Dove compro una fragranza Zino Davidoff?

Sono disponibili per l’acquisto su zinodavidoff.com, ma il marchio offre anche accessori come orologi, portafogli, cinture, gemelli, occhiali e altro ancora.

Consigliamo la classica fragranza “Cool Water”.

Zino Davidoff è un marchio di classe con molto da offrire. Sebbene sia noto per le sue fragranze, molti accessori tra cui scegliere potrebbero aiutarti a creare il tuo stile classico da indossare.